Home » Biblioteca » Settima Edizione Metropolitan Poetry Slam

Settima Edizione Metropolitan Poetry Slam

Metropolitan Poetry Slam annuncia che mercoledì 23 maggio presso Cantiere Lab, dalle ore 10 alle 13.30, si disputa la gara di poesia orale ideata e promossa dalla Biblioteca scolastica Fuori Catalogo in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’inclusione scolastica.
Al nostro fianco Eugenia Galli e Riccardo Iachini di Zoopalco.

Gettano i loro versi al pubblico:
Alice Bianchi ex studentessa aldiniana
Simone Da Rin classe 3ACM
Thomas Giustiniani classe 5BMM
Elia Marangon classe 5DIN
Massimo Pellicciotta classe 3ACM
Gualtiero Rambaldi classe 5DIN
Sangeeta Ramazza classe 3AOG
Luca Tugnoli classe 3ACM
Matteo Turri classe 3ACM

Chi vince va alla finale nazionale U20!

Eccezionalmente con noi la fumettista e illustratrice Roberta Scomparsa per il Disegno dal Vivo che ha curato la fanzine, di prossima pubblicazione, che ripercorre tutte le fasi del laboratorio.

Il manifesto selezionato per questa edizione è stato realizzato da Ginevra Segato di 4ACG invitata sul palco per raccontare la genesi concettuale e grafica del suo splendido lavoro.
Il manifesto è il frutto di un contest grafico che si è svolto in questi mesi con il coinvolgimento delle classi 4ACGC, 4BCG, 4CGC sotto la supervisione della Prof.ssa Annunziata Trevisone e in collaborazione con tutta la Sezione di Grafica e Comunicazione.

Il Contest di quest’anno viene dedicato alle vittime dell’alluvione, agli sfollati e a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno subito i danni di questa tragedia.
Verrà trasmesso sul monitor l’appello della Regione Emilia Romagna di raccolta fondi per sostenere persone e comunità colpite da alluvioni e frane.
IBAN: IT69G0200802435000104428964
Causale: “Alluvione Emilia-Romagna”

Per rafforzare lo spirito di solidarietà e la consapevolezza sulla crisi climatica, Metropolitan Poetry Slam apre il Contest di mercoledì 23 maggio con la presentazione della raccolta di fumetti “TIME IS RUNNING OUT” resa nota il 12 maggio presso il DumBO di Bologna in occasione del Festival SustainaBOL quale risultato del Progetto Erasmus ClimART 2.0.

Si ringrazia:
Alberto Campagna, Emanuele Giustizieri, Mirco Zanchetta e tutti i docenti, che a vario titolo, hanno reso possibile questa settima edizione.

Prof.sse Antonia Bognanni e Marta Casanova