Home » Senza categoria » Ciao Licia…

Ciao Licia…

L’intera comunità dell’Istituto Aldini-Valeriani piange per la prematura scomparsa di Licia, indimenticata e indimenticabile figura storica della scuola, prima come docente, poi come vice-preside. Chi tra docenti, collaboratori scolastici e studenti l’ha conosciuta, la ricorda come una persona disponibile, sempre sorridente e gentile, con una parola buona per ognuno, per ogni problema, per ogni situazione. L’attaccamento alle Aldini e il forte senso del dovere l’aveva portata a rinunciare all’insegnamento, che pure tanto aveva amato, per ricoprire il ruolo di vice-preside, ruolo svolto brillantemente, anno dopo anno, conciliando efficienza e gentilezza, capacità e cordialità, fino alla pensione, pochi anni fa. Licia amava la nostra scuola e tutti amavano lei ed è per questo che oggi è uno dei giorni più tristi per questo istituto.



Ciao Licia
“Grazie Licia per tutto il tempo, per l’amore e la dedizione che hai sempre riservato alla nostra scuola e a tutti noi. Punto di riferimento, instancabile risolutrice, premurosa docente e affettuosa collega, ci mancherai veramente tanto.Un abbraccio fortissimo ai tuoi figli col calore che tu hai sempre donato a tutta la comunità delle Aldini.”

Ciao Licia
“Siamo sgomenti ma grati per averla incontrata e camminato con lei per tanti anni. La sua rettitudine morale, il suo sorriso, la sua capacità di non mettere mai in mostra le sue doti ma averle condivise con umiltà, sono indelebilmente impresse nel nostro cuore e sono state sicuramente conosciute e apprezzate da tutti coloro che hanno lavorato con lei. Non avremmo voluto lasciarla andare, ma il Padre l’ha chiamata per riunirla al suo Roberto. La rivedremo e continueremo i discorsi interrotti. Un abbraccio amica e collega da tutta la tua scuola.”

Ciao Licia
“In Licia era presente un raro connubio fra cuore e cervello, fra grande intelligenza razionale e grande intelligenza emotiva. Caratteristica unica che le permetteva di affrontare e risolvere ogni problematica tecnica e umana che la complicata gestione della vita scolastica le poneva quotidianamente di fronte col sorriso sulle labbra e con una semplicità che lasciava sempre i suoi interlocutori soddisfatti e ammirati sia che si trattasse di studenti, insegnanti o genitori”.


La cerimonia funebre sarà celebrata sabato 10 alle 10,30 presso la chiesa San Giuseppe Cottolengo, via Marzabotto, 12