Il 28 aprile presso il Teatro Trentini del nostro Istituto avranno luogo due repliche (ore 18 e 20.30) dello spettacolo teatrale “[gæp] COS’È UN GAP? Dialogo ludico sulla Liberazione” ideato e portato in scena dalla compagnia Ateliersi
L’organizzazione dell’evento è il frutto di una felice convergenza di ideali tra l’Istituto Aldini Valeriani, la Biblioteca scolastica Fuori Catalogo e il Comitato Genitori per celebrare il 25 Aprile e i 100 anni di Italo Calvino.
La rappresentazione si ispira al romanzo di esordio di Italo Calvino, ll sentiero dei nidi di ragno e si sviluppa come una partita letteraria consentendo la vincita di libri (i migliori romanzi italiani sulla Resistenza).
L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza, ma occorre prenotare compilando il modulo allegato
https://docs.google.com/forms/d/16g_0kHK9GsQcy5wOpHTrI3zz58T1t1mp23xzoPsvNl0/edit
Si ringrazia:
il Dirigente scolastico P. Santucci, il Preside emerito S. Grillo, il Comitato Genitori Aldini Valeriani, la Presidente del Consiglio di Istituto, Stefania Bonvicini, la Prof.ssa Paola Pluchino, Eleonora Pasquariello e chi ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e alla sua divulgazione.
La bellissima locandina è stata realizzata dallo studente di 4CGC Jean Bernard Vallini.
Buona Festa della Liberazione dalla Biblioteca scolatica!
“Si avrebbe voglia d’andare con una banda di compagni, allora, compagni cui spiegare il posto dove fanno il nido i ragni, o con cui fare battaglie con le canne, nel fossato.”
I.Calvino,Il sentiero dei nidi di ragno, Torino, 1947
Prof.ssa Antonia Bognanni
Referente della Biblioteca scolastica Fuori Catalogo