Home » Senza categoria » Biografilm e Terra Di Tutti Festival

Biografilm e Terra Di Tutti Festival

BIOGRAFILM e TERRA DI TUTTI FESTIVAL alle Aldini Valeriani

Venerdì 8 ottobre è stato proiettato in Sala Sedioli El Agent Topo di Maite Alberdi (Cile 2019). Presenti in sala il Direttore artistico di terra di Tutti Festival Jonathan Ferramola che ha accolto insieme alla prof.ssa Bognanni e a Chiara Boschiero le classi 5CGC, 4ATR, 4EMM, 4CGC e 4AMI accompagnate dai docenti D’Antino, Pistillo, Maineri e Crucito. 

In occasione della proiezione dell’8 ottobre abbiamo ricevuto la visita del Direttore generale di Biografilm Massimo Mezzetti accompagnato da Chiara Boschiero e Riccardo Volpe. 

Con la proiezione del film si è conclusa la prima edizione di Bring the Change.

Il progetto nasce nel marzo 2020 dalla collaborazione tra Biografilm e la Biblioteca scolastica Fuori Catalogo per promuovere il cinema d’autore e la conoscenza del linguaggio cinematografico tra le giovani generazioni.

Ossatura del progetto per l’edizione 2020 è stata la costituzione di una Giovane giuria di studenti (classe 4 EMM) che ha decretato film vincitore della rassegna proprio El agent topo. La serata di premiazione si è svolta il 12 giugno presso il cinema Medica dove gli studenti hanno letto al pubblico presente in sala le motivazioni della loro scelta.

Bring the Change riparte a breve per la sua seconda edizione più bello e più ricco che mai.

Fotografa d’eccezione per la giornata la studentessa di 5CGC Sofia Belletti

VIVA il cinema a scuola!

Antonia Bognanni

Referente della Biblioteca multimediale Fuori Catalogo